Nel 1947 una coppia di giovani sposi, Agenore e Maria Caseri, iniziò a esporre la propria merce nei mercati di Lecco, Mandello del Lario, Calolzio e Valmadrera. Erano gli anni del dopoguerra, giravano pochi soldi e gli indumenti più richiesti erano i pantaloni da lavoro, le divise ma anche i capi in pelle della Moto Guzzi.
Poi arrivarono i primi due figli e la signora Maria non poté più seguire il marito nelle varie piazze.
Sorse così nel 1952 in via Seminario a Castello, il negozio di abbigliamento della famiglia Caseri, un marchio che da settant’anni veste i lecchesi.
Il segreto del successo di questa famiglia si cela in una scommessa fatta settant’anni fa dal signor Agenore. La moglie avrebbe gestito il negozio, lui invece avrebbe continuato a girare per i mercati. In questo modo aumentava la possibilità di trovare sempre nuova clientela. Nel 1956 l’esercizio commerciale traslocò sempre in via Seminario, ma 50 metri più avanti al numero civico 26. qui infatti i due coniugi avevano messo su casa. Così al pian terreno sistemarono il negozio e al primo piano la loro abitazione. La famiglia si era infatti allargata: dopo Lella, nata nel 48 e Gianni l’anno seguente, nel 1956 arrivò anche Marisa. I tre ragazzi iniziarono fin da piccoli a girare per il negozio che divenne la seconda casa.
Gianni Caseri aveva 14 anni quando cominciò a lavorare in negozio, poi nel 1973 il matrimonio con la signora Franca, così anche lei si buttò in questa avventura. Poi nacquero Cristian e Stefano che ad oggi continuano la tradizione di famiglia.